Piatti selezionati

Primi piatti, secondi e dessert con ricette uniche da scoprire

A pranzo e a cena, Lungarno23 vi aspetta tutti i giorni con un ricco menu di piatti selezionati a base di specialità esclusive. Oltre agli hamburger di carne Chianina, potrete scegliere tra primi di pasta fresca artigianale, secondi piatti di carne e verdure e un ventaglio di dessert della casa. Senza dimenticare le nostre proposte per un menu vegetariano e vegano. Venite a scoprire le ricette uniche della nostra cucina.

Antipasti selezionati per tutti i palati

Quale modo migliore per stimolare l’appetito di un antipasto a Km 0? Dai nostri fornitori scelti abbiamo selezionato salumi, insaccati e formaggi di alta qualità oltre a verdure freschissime di stagione. Dagli affettati toscani ai pecorini affinati, dai formaggi francesi alle primizie dell’orto, potrete assaporare gli antipasti del menu serviti con studiati accostamenti di gusto.

Primi piatti di pasta artigianale

Lungarno23 è anche il ristorante a Firenze dove mangiare primi piatti di pasta fresca cucinata in particolari varianti. Dallo Spaghetto con crema al parmigiano e tartufo nero al Maltagliato di pasta fresca con il nostro ragù d’anatra.

Oppure i primi piatti realizzati con l’antico Grano Verna, con ottime proprietà nutritive e una bassissima percentuale di glutine (0, 9% contro il 14% del grano normale). Oltre alla pasta, vi aspettano zuppe di legumi e verdure che variano in base ai prodotti stagionali.

Scegli il tuo tavolo a Firenze

Siamo aperti anche nel weekend per pranzo, cena e aperitivo.

Secondi piatti di carne e verdure

Se gli hamburger di carne Chianina sono il nostro piatto forte, potrete trovare anche molti altri secondi, a base di carne e verdure. Per esempio, il Controfiletto di carne Chianina con riduzione al Chianti classico, accompagnato con caponata fresca di verdure. Ma anche tartare, roast beef, Ossobuco di Chianina alla milanese con Risotto allo Zafferano e altre ricette.

Alla Chianina preferite il pollo? Il nostro Bocconcino di pollo nostrale al curry accompagnato da un risotto al parmigiano è decisamente il piatto per voi. E per le serate estive, il Sushi di Chianina a base di riso con filetto, lardo di colonnata, prosciutto crudo, avocado, wasabi, alghe e altre bontà.

Dessert della casa e specialità fiorentine

Per completare il pasto, potrete spaziare tra i nostri dessert. Dalla Tenerina al cioccolato fondente, servita con mousse al cioccolato, al Cheesecake accompagnato da salse artigianali all’arancia fresca, alle fragole o al cioccolato. Senza contare i grandi classici della pasticceria toscana, come i Cantucci di Prato alle mandorle serviti con il Vin Santo.

Oltre ai dolci esclusivi della nostra cucina, vi attendono nel menu il Gelato alla crema del Vivoli, la più antica gelateria di Firenze, e il Millefoglie semifreddo al gusto Buontalenti della nota Pasticceria Badiani. Due capisaldi imperdibili per chi visita la città e per chi la vive da sempre.