Cucina

Cucina genuina e menu esclusivo per tutti i palati

Il ristorante Lungarno23 a Firenze vi aspetta con la sua cucina a km 0. A partire da ingredienti freschi e stagionali, realizziamo specialità dal sapore autentico e genuino. Dagli antipasti fino al dolce, potrete gustare ricette uniche preparate per voi. Dai nostri classici hamburgers, alle rivisitazioni della chianina fino ai gustosi piatti di verdura, le nostre proposte soddisferanno tutte le esigenze.

Tracciabilità e freschezza: la filiera corta della qualità

Ogni piatto della nostra cucina è preparato con ingredienti tracciabili, provenienti da produttori selezionati. Il legame con il territorio e l’attenzione per la qualità ci hanno portato a preferire le piccole realtà, riducendo i passaggi dal produttore alla tavola. Il risultato è una rosa di eccellenze enogastronomiche dalle quali creare nuove ricette e ottenere accostamenti unici. Nel corso dell’anno, il menu si rinnova di gustose proposte in base alla disponibilità stagionale dei prodotti.

La pasta fatta a mano

Gli amanti della pasta lo sanno bene: nessuna è buona come quella preparata a mano. Al Lungarno23 la facciamo con ingredienti di prima scelta e la impastiamo con amore. Dalle farine di grani antichi alle uova di allevamenti a km 0, realizziamo la pasta fresca per primi piatti da assaporare.

La carne Chianina a marchio I.G.P.

Gli hamburger di carne Chianina certificata I.G.P. sono la specialità di Lungarno23. Ma potete gustare questa carne pregiata anche in numerose atre ricette, dalla Tagliata di Controfiletto al Sushi di Chianina fino all’Ossobuco alla milanese e tanti altri piatti da scoprire.

I nostri piatti vegetariani

Fresche e raccolte dai nostri fornitori selezionati, le verdure del nostro menu conservano ancora le proprietà organolettiche che le rendono così salutari. Potete gustarle come contorno ai vostri piatti o nelle gustose opzioni vegetariane. La disponibilità delle verdure varia in base al periodo dell’anno in linea con i ritmi della natura.

I dolci della casa

Dai cantucci con vinsanto al millefoglie, passando dalla fantasia della nostra cucina, al Lungarno 23 si chiude in dolcezza, con un ventaglio di delicate proposte.

Scegli il tuo tavolo a Firenze

Siamo aperti anche nel weekend per pranzo, cena e aperitivo.