Hamburger

Hamburger di Chianina

Il gusto dell'eccellenza toscana, declinata in un ricco menù di hamburger di pregiata carne Chianina

Lungarno23 è celebre a Firenze per i suoi particolari hamburger di carne Chianina, certificata con marchio I.G.P.. Questa carne, proveniente dai piccoli allevamenti locali, è un vero e proprio simbolo del territorio. Gustarne il sapore e la consistenza è un modo speciale per apprezzare a pieno i piaceri della tradizione gastronomica toscana. In aggiunta alla pregiata scelta delle materie prime, i nostri hamburger conquistano il palato anche per la sapienza degli accostamenti. Nel nostro menu potete esplorare tutte le varianti dei nostri hamburger più storici, dai più classici ai più originali. A questi si accompagnano gli hamburger del giorno, scelti in base alla disponibilità e alla freschezza dei prodotti stagionali. Un viaggio tra sapori e primizie delle realtà produttive regionali e nazionali.

Gli Hamburgher di Chianina del Lungarno 23

Come sono fatti gli hamburger della casa: il segreto di Lungarno23

Perché i nostri hamburger sono così buoni? Perché la qualità della carne li rende speciali. Lontani dalle logiche “mordi e fuggi” del fast food, abbiamo fatto dell'hamburger un piatto da assaporare. Per questo ci rivolgiamo solo a piccoli produttori di carne Chianina attentamente selezionati. Inoltre, ogni hamburger è degnamente accompagnato da un contorno di ingredienti freschissimi. Indipendentemente dal tipo di hamburger che sceglierete, vi verrà servito con un panino artigianale di sesamo, patate fresche fritte sul momento, insalata e pomodori di alta qualità e un ciotolino a parte di cipolline scottate.


Cosa mettiamo nei nostri hamburger: qualche esempio dal menù

Al Lungarno23 la scelta non manca mai. Tra gli hamburger più richiesti, figura senz'altro il gustosissimo “Cinta”, hamburger di carne Chianina ricoperto da pancetta fresca di Cinta senese. Chi ama l'abbondanza può scegliere lo “Zinzo”, l'hamburger di Chianina gigante da 300g servito rigorosamente al sangue. Oppure l'hamburger doppio “Zelante”, per veri amanti dell'abbondanza. O, ancora, deliziarsi con l'hamburger “Tutto”, con  fontina, pancetta croccante e salsa piccante di avocado e 'nduja realizzata dallo chef. Le possibilità sono moltissime, ognuna pensata per stupire il palato con sapori autentici e finemente accostati. Il gusto è sempre garantito, così come l'accompagnamento di un ricco contorno. Venite a trovarci per scoprirli tutti.


Cosa contengono gli hamburger stagionali: fantasia e genuinità

Al menù degli hamburger disponibili in ogni momento dell'anno si aggiunge la scelta di quelli stagionali. Secondo il periodo in cui sedete al Lungarno23, potete gustare particolari specialità. Ad esempio, il pregevole Hamburger di Chianina con cappella di fungo porcino, un abbinamento all'insegna delle prelibatezze locali. Oppure l' Hamburger di Chianina con uovo e tartufo bianco, altra apprezzatissima variante stagionale. Ogni mese riserva piccoli capolavori di pura bontà. Non vi resta che venire a gustarli di persona.

Acconsento al trattamento dei dati (leggi l'informativa). I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.