Dessert

Dolci al cucchiaio e torte fatte in casa

Delicati classici della tradizione dolciaria realizzati ad arte, per indimenticabili esperienze di gusto

Per concludere in bellezza la vostra permanenza al Lungarno23 non c'è niente di meglio di un dessert fatto in casa. L'amore per l'eccellenza ci ha portato a un'ardua selezione delle ricette ideali per cullare il piacere dei sensi. Inebrianti note di gusto, attinte dalla tradizione dolciaria toscana e non solo, aspettano soltanto il vostro apprezzamento.

Dessert artigianali: dolci al cucchiaio e torte fatte in casa secondo la tradizione

I nostri dessert sono il modo migliore per coronare il vostro pasto con un tocco di dolcezza. Non mancate di cedere alla tentazione e tuffatevi nella scelta delle nostre proposte. Dessert al cucchiaio e soffici torte, creme soavi e salse fruttate si alternano nel menù al ritmo delle stagioni. Per esempio, potete scegliere il gusto profondo e vellutato della nostra Tenerina al cioccolato fondente, servita con mousse al cioccolato. Un'esplosione di piacere morbido e sensuale per deliziare le vostre papille. Oppure lasciatevi conquistare dal nostro Cheesecake, a base cotta in inverno e cruda in estate, preparato con ingredienti freschissimi. Vi verrà servito non con semplici topping ma accompagnato da salse artigianali all'arancia fresca, alle fragole o al cioccolato. Vi sarà difficile resistere al bis.


Dessert tipici toscani: una pausa di piacere sulle rive dell'Arno

Nella nostra carta dei dessert non potevano mancare i grandi classici della pasticceria fiorentina e toscana. Tra questi, i favolosi Cantucci alle mandorle tipici di Prato, accompagnati immancabilmente dal Vin Santo Frescobaldi. Tutti i dolci che vi attendono al Lungarno23 sono  rigorosamente realizzati nelle nostre cucine. Uniche eccezioni, due capisaldi della tradizione locale provenienti direttamente da due storiche realtà fiorentine. Il primo è il famoso Gelato alla crema del Vivoli, la più antica gelateria di Firenze. Gustato da solo o in accompagnamento alla Tarte Tatin alle mele, non mancherà di stupirvi con la sua genuina bontà. L'altro è il Millefoglie semifreddo al gusto Buontalenti della nota Pasticceria Badiani. Una delizia imperdibile per chi visita la città, così come per chi la vive da sempre.

Acconsento al trattamento dei dati (leggi l'informativa). I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.